
Altro
Fin da bambina mi chiedevo perché sono finita su questa terra, ciò mi portava a chiedermi , ma, “ chi sono io veramente”. I mezzi che avevo a disposizione passavano attraverso gli insegnamenti cattolici tanto da portarmi ad approfondire, ma l’esigenza che sentivo era quella di comprendere il più possibile la verità. Ma cos’è la verità? Nessuno la possiede, appartiene ad ognuno di noi, il fatto è che la vogliamo comprendere con la nostra mente, e la nostra mente con i suoi limiti non può comprenderla. La verità si può solo sentire e assaporare. Dentro di noi e attorno a noi esiste una realtà che possiamo semplicemente vivere, la chiamo “ la forza della vita” .
Cos’è la forza della vita, a chi appartiene, alla nostra anima? All’universo?
La nostra mente vorrebbe che, se esiste qualcosa dovrebbe appartenere a qualcuno. E se cambiassimo direzione, e accettassimo che tutto ciò che ci circonda ed è dentro di noi, e semplicemente “ E’ “ ?
La nostra mente fa i conti con una realtà che identifica come anima, universo, vibrazioni, frequenze, materia, piani di esistenza ecc. e questo solo perché, per esistere, ha bisogno di identificare, è il suo sistema, e , noi, seguiamo questo sistema perché questo ci è stato insegnato. E, se invece di catalogare tutto ed alimentare in questo modo la nostra mente, entrassimo nella scelta di accettare ciò che “ è “, così da entrare nell’ osservazione di: “ cosa dobbiamo imparare attraverso le esperienze che la vita ci propone tutti i giorni? “ . Cos’è anima, cos’è l’universo, come posso entrare in contatto con queste forze? La cosa più semplice era chiedere all’universo come poter entrare in contatto con queste forze, la risposta fu: La vita è costellata di scelte, comincia a scegliere ciò che può aiutarti a crescere.
Ho compreso che la vita così come la sto vivendo è il risultato di tutte le esperienze che ho fatto, e che mi avvicinerò ad altre esperienze, che mi insegneranno a vivere ogni giorno una nuova vita, si perché la nostra vita si trasforma in ogni attimo, ed è legata alle esperienze che accettiamo di vivere.
